FORUM NAZIONALE FORMATORI
In data 16 novembre 2024 si svolgerà il “Forum Nazionale Formatori” dedicato a coloro che desiderano operare presso i comitati in qualità di formatori delle diverse discipline sia per le figure tecniche che arbitrali. Oltre ai formatori già inseriti nel registro nazionale CSI, i destinatari potranno essere tecnici e arbitri qualificati con esperienza certificata e/o formatori già impegnati nell’attività di Comitato, con assodate atti-tudini relazionali e comunicative. Si richiede pertanto ai Comitati di individuare nuove figure da inserire negli organi territoriali in qua-lità di formatori al fine dell’ottenimento della qualifica. Il Forum si terrà sabato 16 novembre 2024 in modalità webinar su piattaforma google-meet con il seguente programma: Ore 9,45 Saluto e intervento di Vittorio Bosio Presidente Nazionale CSI e Don Luca Meacci Consulente Ecclesiastico Nazionale CSI Ore 10,00 Il sistema formativo del CSI Beppe Basso Coordinatore Nazionale Area Formazione Ore 10,30 Comunicare con i giovani nell’era dell’intelligenza artificiale Lucia Todaro Psicopedagogista Formatrice Nazionale CSI Ore 14,30 -16,00 “La leadership trasformazionale” Claudio Mantovani Referente Scientifico dell’Area Tecnica della Scuola dello Sport/Direzione Sport impact - Sport e Salute S.p.A. Ore 16,00 – 16,30 “Percorsi formativi per direttori di gara (arbitri e giudici)” Fabio Pini Responsabile Nazionale Arbitri e giudici NB: Per i formatori arbitrali seguiranno incontri specifici di aggiornamento che saranno concordati con i referenti delle diverse discipline in sinergia con il responsabile nazionale.
A FIRENZE IN GARALE CINTURE NERE DEL KARATE FESIK CSI
Il Centro tecnico federale “Carlo Henke” di Campi Bisenzio ospita sabato 9 e domenica 10 novembre il campionato nazionale.Sui tatami il programma prevede sia kata sia kumite per i 250 finalisti rappresentanti di 13 regioni italiane. Il karate del CSI ancora protagonista nel prossimo weekend. Sabato 9 e domenica 10 novembre, presso il centro tecnico federale “Carlo Henke” di Campi Bisenzio (FI) si tiene infatti il Campionato Nazionale Assoluto di karate Fesik-CSI, primo evento agonistico della nuova stagione sportiva. La gara, riservata solo alle cinture nere, vedrà schierati circa 250 atleti, provenienti da varie regioni (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Puglia, Campania, Sicilia) che si contenderanno i titoli nazionali nelle due specialità del karate. Le giornate delle finali fiorentine saranno due: quella di sabato sarà dedicata alla competizione di kata mentre quella domenicale esclusivamente al kumite.
BASKET CSI
Campionato Under 10 misto Gir. A Risultati: A.S.D. Basket Ponsacco - ASD Basket Volterra 6 - 18 Classifica: Il torneo è iniziato adesso e pertanto la squadra Volterrana è prima in classifica con una vittoria e una differenza di punteggio a proprio favore di +12 Prossimi impegni: 17.11.2024 ore 11.00 Palestra San Felice ASD Basket Volterra - Umma Vecchiano Campionato Under 12 misto Gir. A Prossimo Impegno (prima di campionato): 16.11.2024 ore 18.30 Pala Dream Rosso Pisa Dream Basket - ASD Basket Volterra
NOTIZIE LAMPO
© CSI Volterra
COMITATO DI VOLTERRA